Incontri passionali per serate indimenticabili

0

Scopamica: lo si può essere a tutte le età

Nina February 18, 2016

Quando i giovani hanno qualcosa da insegnare ai grandi

Non è la prima volta che gli adulti possono imparare qualcosa dalle nuove generazioni, ed è proprio dagli under 30 che nasce l’idea di unire l’universo del sesso a quello dell’ amicizia, dando vita a una nuova categoria di rapporto affettivo, una soluzione intelligente che mostra quanto il piacere non sia fatto di sole carezze.

Di cosa si tratta?
È semplice, gli scopamici sono amici che oltre ad avere un rapporto di amicizia hanno anche rapporti sessuali. Non lo nascondo: la prima volta che ho sento parlare di scopamicizia ho storto il naso, e sicuramente non sono stata l’unica.
Eppure, un’accurata riflessione mi ha convinta di quanto la scopamicizia sia qualcosa che vada oltre la semplice voglia di trasgredire, tipica del mondo giovanile.

Esistono parecchie ragioni per scegliere di intraprendere un rapporto di scopamicizia, e la maggior parte di esse non hanno età.

Perchè la scopamicizia?
Il sesso deve essere fatto sempre in modo sicuro. Non bastano le sole precauzioni, soprattutto quando si parla di sesso occasionale, che sappiamo svolgersi nella maggior parte dei casi tra persone sconosciute.
La scopamicizia rende il rapporto sessuale più sicuro.
scopamiciziaAndare a letto con un amico di cui si conosce il passato rende la possibilità di contrarre MST esponenzialmente più bassa, sopratutto quando si parla di uomini adulti che possono avere parecchie esperienze sessuali alle spalle.

A proposito di sesso occasionale, esiste un punto importante della scopamicizia che va preso in considerazione: la libertà di non essere giudicati.
Mi spiego meglio.
Non è un segreto che le donne che collezionano parecchie avventure non godano della migliore delle reputazioni, punto di vista che viene completamente capovolto per gli uomini.
Sebbene questa non sia la soluzione a quella che può essere definita un’ ingiustizia sociale, gli scopamici sono esclusi da questo tipo di giudizio.
Perché? Insomma, fare sesso con la stessa persona non è mai stato un problema o fonte di giudizio per nessuno.

Esiste anche un lato divertente della scopamicizia:

Per fare sesso bisogna passare dalla fase della ricerca a quella del rimorchio, passando dalla probabilità di rimanere a bocca asciutta.
Tra scopamici basta un messaggio per organizzare un incontro di sesso, quando e dove si vuole.

È chiaro che vista dal giusto punto di vista non si tratta di una semplice moda giovanile.
È importante ricordare che la scopamicizia non è fatta solo di sesso, ma di vera e propria amicizia, elemento essenziale per riuscire a rende i propri incontri, dentro e fuori dal letto, privi di alcun tipo di imbarazzo.
Sebbene il termine “scopamicizia” sia di uso prettamente giovanile, quella degli scopamici è un tipo di rapporto che non ha età.
Certo, durante la gioventù si ha una visione più leggera delle relazioni affettive e sessuali, ma abbiamo visto che le meccaniche che coinvolgono la scopamicizia sono sempre valide.

La voglia di una nuova avventura sessuale che coinvolge parecchie donne può essere saziata grazie alla ricerca di un nuovo amico con il quale instaurare un doppio rapporto di amicizia e sesso.
Non si tratta soltanto di una avventura, ma di una vera e propria esperienza che può arricchire la propria personalità e raffinare la sensibilità ed apertura nei confronti di nuove esperienze affettive e sessuali.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!