Incontri passionali per serate indimenticabili

0

Quanto dura un rapporto sessuale?

Antonella August 11, 2016

Qual è la durata media di un rapporto sessuale? Si tratta di attrazione o ci sono metodi per durare di più a letto (come spiegano anche alcuni siti (leggi ad esempio l’articolo di unabottaevai.com “durare di più a lett0“)? Cerchiamo di parlarne in quest’articolo e capire qual è la verità.

Secondo alcune ricerche (sì, in pratica sono stati avviati dei cronometri per verificare la durata dei rapporti sessuali) che sono state condotte sopratutto in Australia, è emerso che la durata media di un rapporto sessuale è inferiore ai 6 minuti (per la precisione un rapporto inizia con la penetrazione e si conclude con l’orgasmo/eiaculazione in 5,4 minuti).

Ad essere coinvolte e “cronometrate” sono state ben 500 coppie provenienti da varie parti del mondo. Tutte le coppie hanno ricevuto un cronometro ed è stato chiesto loro di utilizzarlo durante il tempo di latenza.

In pratica, esclusa tutta la fase dei preliminari, il tempo è partito quando è cominciata la penetrazione. Chiaramente il dato mostra una media fra i risultati ottenuti (sembra infatti che nella ricerca ci sia stata una coppia che ha avuto un rapporto da ben 44 minuti ed una coppia in cui l’eiaculazione è avvenuta…. dopo 33 secondi).

Interessante sapere come invece il preservativo non influisce minimamente nei risultati. Ad avere i rapporti sessuali più brevi sono le coppie turche, e, sempre secondo questa ricerca, il rapporto diventa più breve con l’avanzare dell’età e degli anni.

Ma qual è la giusta durata di un rapporto sessuale?

Vi preghiamo, almeno a letto, di non guardare l’orologio e non cronometrarvi, meglio pensare invece al rapporto sessuale ed ad avere un buon rapporto che sia intenso e che possa dare piacere ad entrambi.

Prendersi cura del proprio partner ed assecondare le sue richieste è molto importante perché il rapporto sia veramente soddisfacente, meglio un rapporto di 10 minuti che appaghi entrambi, piuttosto che un rapporto di 44 minuti dove solo uno dei partner alla fine è appagato e l’altro è semplicemente stanco.

Secondo alcune indagini inoltre, fare sesso con partner differenti può migliorare il piacere e la durata: sembra infatti che alcune coppie dopo anni cadano nella “noia” e non siano più attratte dal proprio partner, in questi casi è possibile sperimentare nuove posizioni o nuove esperienze per cercare di riaccendere la passione sessuale.

E tu, quanto duri a letto?

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!